In casa non c’è mai stato un clima migliore.

Sistema a cappotto SigmaIsol. Cinque soluzioni professionali per un nuovo comfort abitativo. Con certificazione ETA.*
sigma-isol-st

SigmaIsol ST

Ciclo per sistemi di isolamento termico a cappotto composto da adesivo e rasante in polvere per incollaggio e rasatura di pannelli in polistirene espanso sinterizzato EPS.

sigma-isol-rw

SigmaIsol RW

Ciclo per sistemi di isolamento termico a cappotto composto da adesivo e rasante in polvere, con pannelli in lana di roccia, con elevata permeabilità al vapore ed incombustibilità del sistema.

sigma-isol-plus

SigmaIsol Plus

Ciclo per sistemi di isolamento termico a cappotto composto da adesivo e rasante in polvere ad elevata flessibilità e adesività, per incollaggio e rasatura di lastre in EPS stampato.

sigma-isol-hd

SigmaIsol HD

Ciclo impermeabilizzante elastico bicomponente per incollaggio e rasatura di pannelli in EPS ad alta densità nelle zone di zoccolatura dei sistemi di isolamento termico a cappotto.

sigma-isol-lime

SigmaIsol Lime

Ciclo minerale per sistemi di isolamento termico a cappotto composto da adesivo e rasante in polvere a base di calce idraulica naturale, per incollaggio e rasatura di pannelli in lana di roccia, sughero, calcio silicato.

* L’ETA è una valutazione tecnica positiva di idoneità all’impiego di un prodotto da costruzione di uno specifico produttore per un determinato utilizzo previsto, in questo caso il rivestimento termico esterno.

logo-cortexa

Sigma Coatings far parte di Cortexa il consorzio che promuove e difende la cultura del sistema a cappotto.

Per maggiori informazioni consultare la brochure “SigmaIsol. Sistema di isolamento termico a cappotto” nella sezione “Materiale Informativo”.

logo-progetto-galileo

Proteggi l’ambiente, risparmi e dai valore alla tua casa.

Pannelli in EPS.

Il Progetto Galileo è una proposta per sviluppare l’applicazione del sistema d’isolamento termico a cappotto in modo diffuso fornendo una garanzia di qualità su tutta la filiera, dal produttore al consumatore. L’obiettivo è di promuovere i prodotti per l’isolamento termico presso gli utilizzatori finali e verso coloro che da questi sono incaricati della progettazione e dell’esecuzione, presentandosi come una rete di grandi aziende di settori diversi che operano secondo metodi e regole condivisi e trasparenti.

Pannelli speciali.

I Pannelli isolanti in polistirene espanso della serie Galileo sono prodotti che ottemperano pienamente ai requisiti richiesti dalla norma di riferimento UNI EN 13499 ETICS. Sono ricavati da polimeri stirenici prodotti da Versalis caratterizzati da elevata leggerezza, buone caratteristiche meccaniche, alto potere isolante e facile riciclabilità. Tra le caratteristiche peculiari che caratterizzano i pannelli è possibile citare: il buon valore isolante, il rispetto delle tolleranze dimensionali, la squadratura, la planarità e la stabilità dimensionale. Inoltre i pannelli vengono sottoposti ad un test di resistenza a trazione che misura la coesione e la consistenza del pannello.

Sistema completo certificato, SigmaIsol.

Detenere l’omologazione per la realizzazione del Sistema a cappotto, oltre che l’utilizzo di prodotti certificati dal marchio CE, significa proporre prodotti di alta qualità con la garanzia che tutti i componenti del Sistema (lastre, colla, tasselli, rete, intonaco, decorazioni e pezzi speciali) siano tra loro compatibili e complementari.

Garanzia di qualità.

ClimAbita, Fondazione no profit la cui missione è promuovere una nuova cultura del vivere e del costruire sostenibile, funge da garante della progettazione e dell’esecuzione del progetto certificando il rispetto dei metodi e delle regole definite.

Possibilità di finanziamento dei lavori.

Un’importante istituto di credito si pone come partner del progetto applicando speciali condizioni ai privati e ridotti tempi nella concessione dei finanziamenti.

Comunicazione dedicata.

Molteplicità di canali e materiali predisposti da Versalis, oltre che da PPG Univer.

progetto-galileo
loghi-partners-progetto-galileo